| |

Group: ReggentePosts: 7163 Location: I Meandri della mia Follia Status:  | |
| Abbiamo altre News, grazie alla: Barriera.net CITAZIONE Da Winter is Coming abbiamo una serie di considerazioni sul gran rumore fatto finora attorno al pilota ed all'eventuale serie di Games of Thrones. E' giusto, o meglio, producente per il progetto stesso che i fans abbiano così alte aspettative? Non sarebbe forse meglio ridimensionare la visione che abbiamo di questo pilota onde evitare di restarne delusi?....E' questo l'invito che emerge dalla breve riflessione che trovate qui tradotta e questo spoiler: La pubblicità attorno a Got è immensa. Il numero di speculazioni, anche antecedenti le riprese, ha completamente colto di sorpresa l'HBO. Si sono accorti dello spmisurato interesse dei fans per la serie anche alcuni noti critici TV. James Poniewozik del Times ha descritto le speculazioni come "possibilmente senza precedenti", mentre Maureen Ryan del Chicago Tribune l'ha definita "Whedon-esque" (sorry, ma non riesco a trovare una corrispondenza per questo termine coniato ad hoc - ndDL). La pubblicità è sempre stata vista come una buona cosa, qualcosa che aumenta le possibilità per lo show di ottenere il via libera. E certamente è così. Ma se (quando?) lo show fosse dato per certo la pubblicità raggiugesse vette stratosferiche, potrebbe danneggiarlo nel lungo periodo? In altre parole, le nostre aspettative sono troppo alte? Sopravvalutare un progetto non è una cosa nuova. Molti fans hanno già sperimentato come il culmine delle proprie aspettative possa raggiungere livelli impossibili da ottenere (qualcuno ha detto il sequel di Matrix?) Alla fine il risultato non è poi così male, ma a causa delle grandi aspettative il retaggio complessivo lasciato da questi progetti è negativo. Una cosa che contribuisce a far crescere le aspettative è la lunga attesa. Più lunga è l'attesa e più speculazioni vengono a crearsi. Il gigante dei videogames, Nintendo, ha notato questa tendenza ed ha adottato una nuova politica nel commercializzare un nuovo gioco. In passato usavano annunciare i loro giochi, come Zelda e Mario, con anni di anticipo. Quando poi i giochi venivano immessi sul mercato le aspettative createsi erano impossibili da eguagliare. Ora Nintendo annuncia i suoi giochi con qualche mese di anticipo, diminuendo l'attesa e conseguentemente decrementando l'eventualità di aspettative irrealizzabili. Sfortunatamente l'HBO non ha avuto questo lusso con GoT. Il pilota era stato programmato già da oltre un anno ed ora sembra che non vedremo il risultato finale prima di un'altro anno, almeno. E come ho detto, l'aspettativa ha già raggiunto livelli ridicoli e non può fare altro che aumentare. Quindi, dove ci porterà tutto questo? La buona notizia è che, pur messa di fronte ad alte aspettative, l'HBO dii solito porta a termine i suoi progetti. E gli indizi finora sono tutti estremamente positivi. I commenti di Martin e di altri indicano che il progetto sarà di alta qualità. Benioff e Weiss hanno fatto un ottimo lavoro finora, rabbonendo i fans nel rimanere fedeli al materiale originale, ma anche lavorando per produrre qualcosa che in TV mediamente funzioni. Quindi, tutto questo sarà di aiuto o di ostacolo? La pubblicità è una lama a doppio taglio. Averne a sufficienza porta un netword ad investire sempre più solti in un progetto destinato a soddisfare alte aspettative. Ad averne troppa si finisce col restare delusi dal risultato finale, non importa quanto buono sia. Giunti a questo punto, sembra che la pubblicità per GoT rientri nel primo caso, convincendo l'HBO che questa serie può essere un colpo grosso. Tuttavia c'è sempre la possibilità che, nel tempo in cui il pilota resta in sospeso (letteralmente "per aria"- ndr), le aspettative per la serie raggiungano picchi irrealizzabili.
Fino al punto in cui ci troviamo, penso che la pubblicità e le speculazioni siano state assicurate e con ragione. Ma ad un certo punto dovremo chiederci: stiamo aspettandoci troppo? Sempre da Winter is Coming abbiamo un'intervista con Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) che ci parla di com'è stato lavorare al pilota. In una recente intervista con la TvTid, nuovo sito della TV Danese, Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), tra le altre cose ha parlato anche del pilota di GoT. Nello specifico ha parlato di come ha lavorato con Lena Headey (Cersei Lannister), di cavalcare ed ovviamente del suo naso.
Com'è stato lavorare a stretto contatto con una star internazionale come Lena Headey?E' stata davvero una bella esperienza. Lei è fantastica ed intelligente - ed anche molto divertente. Era incinta durante le riprese. Ma non in stato così avanzato da poterlo notare chiaramente. Ad un certo punto è stata costretta a rimanere in piedi in una scena di nudo con me.
Una scena di nudo? Recitando come fratello e sorella? Si è così...ciò nonostante lei è completamente nuda. Non posso spiegarne il perché. Lo vedrete nella serie.
Interpretare la Guardia del Re significa che probabilmente devi andare a cavallo? Si, ho cavalcato molto. Ho provato per un po' di tempo prima delle riprese e quindi è andata molto bene. Ma tuttavia, dipende sempre dal tipo di cavallo (letteralmente cavallo a noleggio - ndr) con cui hai a che fare (ha-ha.)
Ho letto che i fans americani di GoT pensano che il tuo naso non vada bene. Si è vero. Alcuni di loro credono che il mio naso sia strano perché è spezzato. Pensano che sarei adatto al ruolo di Jaime Lannister, ma senza il mio naso. Mi sono rotto il naso da bambino, credo sia stato per una ragazzata. Quindi ora sembra un tantino fuori posto. Ma non ho intenzione di fare nulla in proposito.
Con questo naso non si finirà mai, vero? Per la cronaca, non ho mai avuto problemi con il suo naso e credo che sia un ottimo Jaime. Interessante sapere che la Headey era incinta durante le riprese. Dando per scontato che la serie si farà, potrebbe essere un inconveniente nei programmi delle riprese per la prima stagione nei prossimi 5-6 mesi.  |
| | |