BS
- Westeros - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Reply
Gli Stark di Grande Inverno, "L`Inverno sta Arrivando"
view post Posted on 19/5/2007, 12:29Quota -

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Reggente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 17:25

image

Gli Stark traggono la loro origine da Brandon il Costruttore e dagli antichi Re dell’Inverno. Per migliaia di anni dominarono da Grande Inverno quali Re del Nord, finchè Torrhen Stark, il Re-in-ginocchio, scelse di giurare fedeltà a Aegon il Drago invece di affrontarlo in battaglia.
Tutti gli uomini del Nord, e gli Stark in particolare, affermano di essere discendenti diretti dei Primi Uomini e seguono le loro antiche tradizioni. Non venerano i Sette Dei degli Andali, ma gli antichi dei del Nord e dei Figli della Foresta, sono convinti che chi possiede il potere deve essere pronto a sopportare il fardello e la responsabilità che questo potere comporta, e non nascondersi dietro ad altri che si sporcano le mani per lui. “L’uomo che pronuncia la sentenza deve essere colui che impugna la spada” è un tipico detto del nord.
Eddard Stark, secondo figlio di Lord Rickard, è stato il miglior amico d’infanzia di Robert Baratheon, e insieme sono cresciuti come protetti di lord Jon Arryn al Nido dell’Aquila.
Lord Rickard Stark aveva promesso in sposa sua figlia Lyanna a Robert, ma prima che potessero essere celebrate le nozze la ragazza vene rapita da Rhaegar Targaryen, scatenando la furia di Robert e l’indignazione di Lord Rickard, il quale si recò ad Approdo del Re con primogenito Brandon, per chiedere la liberazione di Lyanna. Il folle Re Aerys li accusò di tradimento e li fece uccidere. Per vendicare la loro morte, il giovane Eddard, divenuto Lord di Grande Inverno, guidò il suo esercito a sud, unendosi alle forze di Robert Baratheon. Dopo aver spezzato l’assedio di Capo Tempesta avanzò verso Approdo del Re, dove trovò la città conquistata dai Lannister.
Sei anni più tardi, Eddard unì nuovamente le proprie forze a quelle di Re Robert per reprimere la ribellione di Balon Greyjoy, autoproclamatosi Re delle Isole di Ferro. Dopo la presa di Pyke prese come protetto Theon, figlio di Lord Balon, e lo portò a Grande Inverno.
Il loro stemma è un meta-lupo grigio in campo bianco ghiaccio. Il loro motto: “L’inverno sta arrivando”.

Lady Branwick - Food For Ravens - Dark Photography

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 9/6/2007, 16:54Quota -

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 00:52

Ecco la mia casata preferita! Uomini tutti d'un pezzo, valorosi e pieni d'orgoglio, forse all'apparenza burberi, ma in realtà con un grande cuore e un'altissima sensbilità.
Mi ricordano i Cavalieri dei tempi antichi e apprezzo da morire il loro attaccamento alle vecchie tradizioni.
Poi lo stemma e il motto sono tutto un programma!

image

image
image
image
image
<<ogni notte, da più di ottocento anni, torno dal regno dei morti per infrangere tutte le leggi umane e divine, sovvertire l’ordine naturale delle cose, insegnare il caos a queste patetiche creature chiamate "uomini".
Non c’è niente che possa prepararmi a tutto questo, niente che possa addolcire il risveglio dal forzoso sonno senza sogni che mi tormenta. Ogni volta è come la prima volta.
Ogni notte riemergo dalla terra. Sono un morto che resuscita e ho bisogno del sangue dei vivi per poter rimanere integro e non decompormi come il putrido cadavere che dovrei essere. Ho bisogno del sangue dei vivi perché in me scorre solamente il sangue dei morti.
Ogni notte la terra mi partorisce, vomita sul mondo me e i miei simili, come aborti così informi da essere perfetti agli occhi dei mortali.
Ritornare alla terra alle prime luci dell’alba è ciò che di più vicino alla morte mi è concesso: tornare ad essere abbracciato dal buio e dal silenzio, dopo averli governati come despota in notti infinite. La terra mi tiene nel suo grembo e preserva il mio corpo durante il giorno. Ho bisogno anche di essa per rigenerarmi.
Mi ci sono voluti secoli per capire che la Morte è la protettrice degli uomini, la vera custode della loro umanità. L’eternità è un coltello a doppia lama, un serpente che può rigirarsi su se stesso, pungere e iniettarti il suo veleno. E quando esso entra in circolo non c’è più speranza, sei perduto per sempre.
Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare crudeltà peggiore.

Un tempo molto lontano, governavo queste terre, ero un signore giusto e rispettato, un cavaliere fiero e valoroso, un marito fedele, un padre affettuoso. Ero un uomo.
Ora sono solamente un incubo che diventa realtà, perso in una non-esistenza finché il mondo non finirà.>>
Sir Griogar of Branwick

image

Heralds their demise
"Bring oaken barrels, rise your horns
Lay weapons all aside"
A golden shimmer throws its trail
Upon the tavern's light
At midnight's stroke
When two moons rise
And storm awakes
The sleeping child
When two moons unite
Silent tears will fall
Once upon time
Like a dream long ago
The sleeping child
Then a storyteller awakes the realm
Of dragons, wizards, knights
As mighty men and servants
Are sitting round the fire side by side
Mother death is soon to sing
Her melody so sweet
Under the cloak of darkness
And within the dim haze
As mighty and servants shed
Their lifeblood on their blades

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 10/6/2007, 04:43Quota -

Poi lo stemma e il motto sono tutto un programma!

Mi piace tanto lo stemma ma il motto non so xke' ma preferisco altri...
E' una bella casata, lo ammetto, ed e' una delle miei preferite, come dici tu Dresal, hanno un senso dell'onore e della giustizia molto alti... ed e' per questo che vediamo che alcuni sono piu' sfortunati di altri....come casata la trovo molto sfortunata ma spero che si riscattino presto!

Mp - e-Mail - Www - Top
† SethEye †
view post Posted on 18/10/2007, 11:20Quota -

Utente cancellato

è anche la mia casata preferita e anche il motto direi, calcolando che il nome del loro castello è Winterfell.
Peccato che lo zio Martin abbia riversato la sua sadicità su di loro, ma forse... forse non ci piacerebbero così tanto se non ne avessero passate così tante.

view post Posted on 18/10/2007, 17:46Quota -

Già ma dopo un po poverini..insomma! sembra che abbiano la sfortuna attaccata alle spalle! magari è prorpio al sfortuna che si tramuterà in sfortuna..ma ocn lo zio martin non si sa mai! XD magari sono nati sfrtunati, e sfortunati rimangono!

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 19/1/2008, 21:49Quota -

Oyashirosama EXISTS ~

Group: Targaryen

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:02

CITAZIONE
sembra che abbiano la sfortuna attaccata alle spalle! magari è prorpio al sfortuna che si tramuterà in sfortuna..ma ocn lo zio martin non si sa mai! XD magari sono nati sfrtunati, e sfortunati rimangono!

Io spero che almeno Arya non muoia.........e nemmeno Jon.....
SPOILER IL GRANDE INVERNO SINO AI FIUMI DELLA GUERRA.
già sno morti Ned e Robb, speriamo che GRRM faccia il bravo e li riscatti un po'.............

Edited by Danatis - 20/1/2008, 10:28

« You won't cry for my absence, I know,
you forgot me long ago.
Am I that unimportant?
Am I so insignificant?
Isn't something missing?
Isn't someone missing me? »

10

image

Icon © Lux.
Grazie, Pan <3

Mp - e-Mail - Top
principe ceko martell
view post Posted on 9/2/2008, 21:05Quota -

Utente cancellato

grande casata ed incredibilmente sfortunata vedremo se lo zio martin farà girare un pò di fortuna anche a loro sicuramente selo meritano...

marirana
view post Posted on 28/3/2008, 10:28Quota -

Utente cancellato

gli stark sono in assoluto la mia casata preferita, anche se a quanto pare lo zio non è dello stesso parere.. :( troppa sfiga attorno a loro, non si può continuare così! campagna promozionale per la difesa degli stark di grande inverno da georgione :P

view post Posted on 28/3/2008, 15:19Quota -

ahaha concordo! Ma lo Zio secondo me se li tratta male... li farà riemergere!! e vinceranno! anche se io tifo per il ritorno dei Targaryen!

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 28/3/2008, 21:53Quota -

Millennium Member

Group: Stark

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/10/2009, 11:43

CITAZIONE
campagna promozionale per la difesa degli stark di grande inverno da georgione

Io io io io!!!! XDD
Magnifici gli Stark!

image

Spesso la musica mi porta via come fa il mare. Sotto una volta di bruma o in un vasto etere metto vela verso la mia pallida stella / Petto in avanti e polmoni gonfi come vela scalo la cresta dei flutti accavallati che la notte mi nasconde / sento vibrare in me tutte le passioni d'un vascello che dolora, il vento gagliardo, la tempesta e i suoi moti convulsi / sull'immenso abisso mi cullano. Altre volte, piatta bonaccia, grande specchio della mia disperazione!

(Baudelaire, LaMusica)

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 29/3/2008, 07:20Quota -

Samuel B.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 09:52

Già, penso sia inevitabile parteggiare per gli Stark.. cioè poveretti non si sa chi finisce peggio -_-, il mio personaggio preferito fra loro è Arya, quello che mi piace di meno è Catelyn, la porta jella mi sa che è lei XD

Comunque sì mi aggreggo al coro di Starks alla riscossa, che per una volta il motto diventi "L'inverno sta terminando" :lol:

image image image image image
image image image
image image

image
Smemo is the answer!

Banners 4 Contests
image image

Mp - e-Mail - Www - Msn - Yim - Top
view post Posted on 29/3/2008, 11:42Quota -

Group: Guardia Reale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 15:53

No no, l'inverno arriva sempre, cambierà il "destinatario".

Star Wars Forum
image
image

Mp - e-Mail - Msn - Top
view post Posted on 20/7/2009, 21:45Quota -

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 20:25

La mia casata preferita. Adoro l'Inverno, ed il Lupo è da sempre il mio animale totemico! E poi Eddard e Jon Snow sono adorabili...l'unica che rovina tutto è Sansa a mio parere.

image

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 19/11/2009, 18:25Quota -

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 20:06

I migliori!!
CITAZIONE
E poi Eddard e Jon Snow sono adorabili...l'unica che rovina tutto è Sansa a mio parere.

quoto in tutto

imageimage
<Sai Nana...non mi interessa più spronarti a dare il meglio di te stessa. Mi basterebbe sentirti cantare le tue canzoni preferite, con lo sguardo rivolto al cielo. image image
image image image image
image
Poteva un cuore morto e freddo battere di nuovo? mi sembrò che il mio fosse sul punto di farlo...(Edward Cullen, Midnight Sun)
image image
image

Mp - e-Mail - Top
13 replies since 19/5/2007, 12:29

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Gemellaggi
Licantropi

Affiliazioni
Witches' Cafè La Vera Stirpe Licantropi Novel's Empire TEWC Forum Free Image Hosting at allyoucanupload.com Image Hosted by ImageShack.us ASOIAF

Skin realizzata da Armstrong del Web Target

Banner, Targhette realizzate daDanatis