BS
- Westeros - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Reply
Not a Blog, Live Journal
view post Posted on 1/9/2007, 13:59Quota -

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Reggente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 17:25

Se sapete bene l'inglese e volete news fresche fresche dal mondo MArtin, allora rimanete in contatto ocn lo zio direttamente dal suo Live Journal.

Ecco il link:

Not a Blog dello Zio Martin

Edited by Danatis - 18/12/2007, 12:12

Lady Branwick - Food For Ravens - Dark Photography

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 8/9/2007, 09:53Quota -

[Aggiornamento del Not a Blog dello Zio Martin]

7th September 2007
12:23am: Free Books!!
DREAMSONGS is on the way this fall, in two big volumes, and the good folks at Bantam Books have donated a couple of ARCs (that's Advanced Reading Copies, for those of you who don't speak Publishing Lingo, a fancy sort of bound galley put out in advance of a book's publication to generate buzz and blurbs and reviews) to Pat's Fantasy Hotlist. Pat will be giving them away to some lucky winner in his latest contest, and I've agreed to autograph 'em, even add a personal inscription if you like.

If you would like to enter, get yourself over to http://fantasyhotlist.blogspot.com/ for details of how the contest works. Pat has all kinds of other giveaways going as well. So if you don't win DREAMSONGS, maybe you'll pick up a free copy of the Subterranean Press limited edition of HUNTER'S RUN (written by me and Gardner Dozois and Daniel Abraham, and illustrated by Bob Eggleton, winner of many Hugos and Lord of the Hair), or perhaps a new book by Neil Gaiman, by Stephen R. Donaldson, by Ian MacDonald... Pat runs a lot of contests.

Even beyond the giveaways, Pat's is a cool site to visit for anyone with an interest in fantasy. It's one of the most lively and literate blogs on the internet, and seems to feature new content almost every day. If he keeps it up, this is a site that deserves serious consideration for a Hugo nomination next year.

But that's next year. Right now, go win yourself a DREAMSONGS.

Ecco a vio la traduzione ;D

7 Settembre 2007
DREAMSONG e' in discesa, in due grandi volumi, e le brave personee a Bantam hanno donato una coppia degli ARCs (che è una copia della lettura avanzata , per quelli come che non parlano il Publishing Lingo, una specie di operata della cambusa rilegata e messa in anticipo fuori dalla pubblicazione del libro per generare il ronzio e revisioni) al Pat's Fantasy Hotlist. Il Pat darà a qualche vincitore fortunato il suo ultimissimo concorso ed ho accosentito per firmare, aggiungo persino un'iscrizione personale se gradite.

Se voleste entrare, ed ottener i particolari di come il concorso funziona vai su: http://fantasyhotlist.blogspot.com/ . Il pacchetto contiene anche altri generi. Così se non vincete DREAMSONGS, forse potreste prenderete una copia libera dell'edizione limitata di HUNTER'S RUN (scritto da me e Gardner Dozois e Daniel Abraham ed illustrato da Bob Eggleton, vincitore dei molti Hugos e signore dei capelli), o forse di nuovo libro di Neil Gaiman, da Stephen R. Donaldson, da Ian MacDonald…

Oltre i regali, Pat è un luogo fico da visitare per chiunque ha un interesse per il fantasy. È uno dei blogs più vivaci sul Internet e sembra aggiungere nuovi contest ogni giorno. Se lo manteniamo, questo è un luogo che merita la considerazione seria per una nomina del Hugo l'anno prossimo.

Ma quello è l'anno prossimo. Ora, andate a vincere DREAMSONGS.

Spero si capisca! XD

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 20/10/2007, 15:47Quota -

Aggiornamento del Not a Blog, davvero interessante:

CITAZIONE
19th October 2007
12:40am: More on the Miniatures
I had a nice long talk with Jim of Dark Sword Miniatures this evening, and I'm pleased to report the first batch of Ice & Fire miniatures are finished, and should go on sale next month. The first release will feature ten figures -- six characters (Jon Snow, Jaime Lannister, Cersei Lannister, Melisandre of Asshai, Ser Loras Tyrell, and Sandor Clegane) and four (unnamed) brothers of the Night's Watch, including an archer and a raven keeper. All the minis have been sculpted by the incomparable Tom Meier. They will be sold individually, and will retail for $9.99 apiece.

For more details and pictures, visit Dark Sword's website at http://darkswordminiatures.com/ and Tom Meier's site at Thunderbolt Mountain http://www.thunderboltmountain.com/ And while you're there, take a look at some of Tom's stunning Thunderbolt Mountain Arthurian figures and his great line of elves, and check out Dark Sword's other lines, based on the fantasy artwork of Larry Elmore and the late, great Keith Parkinson.

Dark Sword has some exciting plans for the Ice & Fire range, including painting contests, a raffle, and other special promotions. Watch the Dark Sword website for details.

Jim and Tom would both love to know what you think of the new Ice & Fire minis, I know, and to hear what characters you'd like to see as future releases. Both sites include message boards, so head over there and let them hear what you think.

The miniatures are unpainted pewter in the 28mm wargaming scale... but if you'd like to see what Melinsandre, at least, would look like in the hands of a skilled painter, you might also want to visit Jubilant Creations at http://www.jubilantcreations.com/melisandre.html

Traduzione:

CITAZIONE
19 Ottobre 2007
12.40 del mattino: Di più sille Miniature.
Ho avuto una lungo e bella chiccherata con Jim di Dark Sword Miniatures questo pomeriggio. e ho il piacere di riportare che il primo set delle miniature delle Cronache, è finito, e potrà essere in vendita dal prossimo mese. La prima realizzazione vedrà 10 miniature: con 6 personaggi Jon Snow, Jaime Lannister, Cersei Lannister, Melisandre of Asshai, Ser Loras Tyrell, and Sandor Clegane) e quattro (non nominate) dei Guardiani della Notte, inculso un arcere e un "". Ogni scultura è stata creata dall'incomparabile Tom Meier. Saranno venduti individualmente, al prezzo di 9.99 dollari a pezzo.

Per più informazioni e immagini visitate il sito di Dark Swords al: Dark sword miniatures e il sito di Tom Meier : thunder bolt mountain e visto che ci siete date anche un occhiata alle fantastiche opere. (ho abbreviato XD)

Dark swords ha qualche piano eccitante per le Cronache, inclusi contest di immagini, e altre speciali di promozioni.Guardate il sito di DS per più infiormazioni.

Jim e Tom sono ansiosi di sapere cosa nepensate delle miniature, lo so, e sapere qualche personaggio vorreste vedere nelle future realizzazioni. Entrambi i website includono un posto per i messagi, andate lì escrivete quel che ne pensate.

Le mieniature sono create in scala 28 mm, ma se volete vedere COsa Melisandre ha nelle mani potete vederlo andando nel sito: jubilantcreations

Scusate gli rrori e l'adattamento. Ma il succo si capisce XD bello!!! le voglio tutte!
Voi lasciate un commento?io si....

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 25/10/2007, 08:11Quota -

Martin risponde un po acidamente,e io ne sono felice xkè chi scrive stupidaggini se lo merita!)

vi metto nella citazione la traduzione, presa dala barriera per merito di Koorlik

CITAZIONE
Non ho perso l'entusiasmo che avevo nello scrivere A DANCE WITH DRAGONS.

Ho, viceversa, perso l'entusiasmo con cui rispondevo a domande su di esso.

Ed ho VERAMENTE perso l'entusiasmo verso persone che scrivono che sono "non più giovane" e che speculano sulla mia possibile dipartita.

Non sto lavorando "solo sporadicamente" su DANCE. Ma non è una semplice equazione: x ore non produono necessariamente x pagine. Oh, sicuramente, alcuni scrittori possono farlo così. No io.

Per me, soprattutto in questo libro, è coinvolto un sacco di riscrittura (e di ristrutturazione). Scrivo un capitolo, alle volte diversi, poi decido che non funziona, torno indietro e riscrivo ed elimino tutto.

Questi sono aspetti del mio processo creativo che NON SONO PUBBLICAMENTE VISIBILI. Io sto lottando con la mia storia, i miei personaggi, e la mia musa, e questa è una lotta che non vedrete sulla Pay Per View.

Un giorno io morirò, e spero che voi stiate bene e che sarà tra trent'anni da adesso. Quando accadrà, forse i miei eredi decideranno di pubblicare un libro di frammenti e capitoli cancellati, e voi tutti dovrete leggere dell'incontro tra Tyrion ed il Lord Velato. E' un capitolo elegante, spettrale ed evocativo, ma non lo leggerete in DANCE. Mi porta lungo una strada che ho deciso di non voler percorrere, così sono tornato indietro e l'ho eliminata. Così, a meno che cambi di nuovo idea, andrà nello stesso modo della prima stesura de IL SIGNORE DEGLI ANELLI dove Tolkien aveva fatto sì che Frodo, Sam, Merry e Pipino raggiungessero il Puledro Impennato ed incontrassero... un vecchio hobbit di nome "Granpasso".

E questo è tutto quello che ho intenzione di dire su questo argomento. Che probabilmente è già troppo. Ve lo garantisco, ora riceverò un sacco di lettere da parte di quelli che vogliono leggere questo capitolo cancellato (No. Grazie, ma no).

Ci sti lavorando.

Sarà pronto quando sarà pronto. Quando lo sarà, ve lo farò sapere.

Perché non è abbastanza?

io mi sarei arrabbiata decisamente di più!!

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 14/12/2007, 12:56Quota -

Martin ha aggiornato il suo blog:

E riporta queste notizie:

1. Martin ha finito un capitolo su Tyrion che lo teneva impegnato da diversi mesi. Ne ha riscritto completamente il finale, dichiarandosene anche molto soddisfatto.

2. Ha anche preso di petto un altro capitolo di Tyrion, trasformandolo completamente, al punto di raccontare nuovamente la stessa scena attraverso un altro POV; non del tutto soddisfatto, ha conservato ancora la versione originale, nel caso voglia tornare sui suoi passi.

3. A seguito della commercializzazione delle miniature della DarkSword, Martin ha già ricevuto il suo box personale

4. Infine, sono apparse le prime recensioni per Hunter's Run e per Inside Straight... Decisamente positive

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 3/1/2008, 15:56Quota -

Notizia interessante per il nuovo anno:
Martin ha aggiornato e aggiunto un capitolo di ADWD di Jon Snow, ovviamente in inglese, ecco la notizia:

CITAZIONE
LA DANZA VA AVANTI… E AVANTI… E AVANTI…

Il problema di fare questi aggiornamenti è che ognuno di essi è un tentative di predire il futuro, e se c’è una cosa che ho provato al di là di ogni dubbio negli ultimi anni è che sono decisamente incapace di predire il futuro, specialmente per quell che riguarda il mio lavoro. Suppongo di essere troppo incline all’ottimismo.
Il mio ultimo aggiornamento su A DANCE WITH DRAGONS era datato 15 febbraio 2007.
Se a voi sembra molto tempo fa, mettetevi in cosa. A me sembra un’eternità ed un giorno. Quando ho scritto quell’aggiornamento, ero stanco di scrivere aggiornamenti. Così ho provato a scrivere quell’ultimo aggiornamento l’aggiornamento finale, e l’ho finito dicendo “Il prossimo aggiornamento sarà quello in cui annuncerò che DANCE è finito”.
Come tutte le mie predizioni precedenti su questo libro, comunque, anche questa si è rivelata sbagliata. Sono passati dieci mesi e mezzo, il libro non è concluso, e recentemente la mia casella e-mail ha ricominciato a riempirsi di lettere con cui i lettori sottolineano che il mio ultimo aggiornamento è, beh, un po’ vecchio. Così, nello spirito della stagione di festa, ho deciso, beh, non posso dare loro Dance, ma suppongo di poter dare loro un nuovo aggiornamento ed un nuovo capitolo in antemprima.
Troverete il nuovo capitolo nella pagina Ice & Fire / Sample del mio sito. Per la maggior parte dell’anno passato, ho fatto ruotare su quella pagine il primo capitolo di Daenerys ed il primo di Tyrion, scambiandoli l’uno con l’altro ogni pochi mesi. A quest’ora, temo, molti di voi hanno probabilmente imparato a memoria quei due capitoli, così ora aggiungo una terza ruota alla rotazione, e vi do un assaggio anche del primo capitolo di Jon Snow. Spero che vi diverta. E se vi mancano il capitolo di Tyrion e/o quello di Daenerys, non abbiate paura, entrambi saranno di ritorno nei mesi a venire. Offro solo un’anteprima per volta, ma il mio webmaster ed io cerchiamo di cambiarla regolarmente.
Per quell che riguarda la parte di aggiornamento dell’aggiornamento… beh, cosa possa dire? Il libro non è ancora completato.
Lo scorso febbraio, quando ho scritto l’ultimo aggiornamento, il mio intento era di finire e distribuire A DANCE WITH DRAGONS entro l’estate, così sarei potuto andare alla worldcon in Giappone con la coscienza pulita, e proseguire facendo un tour del libro in molti altri paesi asiatici. Ovviamente questo non è avvenuto. Ho finito col cancellare tutto il viaggio asiatico e per perdere la worldcon per la prima volta dal 1985, così avrei potuto stare a casa, concentrarmi sul libro, e fare un ultimo sforzo per finirlo entro la fine del 2007. Sfortunatamente, neanche questo è avvenuto.
Ora è il 2008. Sto ancora lavorando. Non ci sono scorciatoie. E’ un capitolo alla volta, una pagina alla volta, una parola alla volta. Sono più avanti di quanto fossi, ma non così avanti come avrei voluto. Nel corso dell’ultimo anno, ho avuto alcuni giorni (e mesi) buoni, alcuni giorni (e mesi) cattivi, ed alcuni giorni (e mesi) che pensavo fossero stati buoni ed invece si sono rivelati cattivi. Il libro sta diventando più lungo, e, più importante, il libro sta diventando migliore. Ho cambiato idea su alcune delle cose che ho detto nei precedenti aggiornamenti e sul mio Live Journal, e mi riservo il diritto di cambiare idea di nuovo, anche se spero che non sarà necessario. Credetmi, nessuno vuole finire il libro più di me.
Mi dispiace, ma non vi fornirò i minimi dettagli su ciò che sto facendo e disfacendo. Non mi è mai piaciuto parlare troppo del lavoro in corso d’opera. Troppo può cambiare e lo fa. Vedendo quanto vi ho fatto attendere questi aggiornamenti, comunque, vi darò un piccolo indizio, precisando che sto aggiungendo qualche capitolo dal punto di vista di uno dei personaggi rappresentati nel primo lotto delle miniature da Ice & Fire prodotto dalla Dark Sword, un personaggio che non ha mai avuto alcun PDV in nessuno dei libri precedenti.
Quest’estate è in programma che io viaggi in Spagna per la Semana Negra a Gijon, faccia alcune apparizioni a Madrid e Barcellona, e poi mi diriga in Portogallo per visitare i miei editori e lettori di lì. Voglio che A DANCE WITH DRAGONS sia pronto e consegnato prima di partire. Se ciò avverrà, il libro sarà probabilmente pubblicato nell’autunno del 2008 negli U.S., e un po’ prima nel Regno Unito. Mi piace il modo in cui sto scrivendo al momento, e penso che queste proiezioni siano realistiche… ma come voi tutti sapete mi sono sbagliato altre volte. Così non ho intenzione di fare alcun giuramento di sangue su questo.
Probabilmente non aggiornerò più questa pagina per molto tempo, quindi lasciatemi concludere una volta ancora con la solita frase: quando A DANCE WITH DRAGONS sarà finito, posterò la notizia qui. Nel momento in cui finirò il libro, mi connetterò e farò l’annuncio. Voi sarete i terzi a saperlo, subito dopo Parris ed i miei editori.
Fino ad allora, lasciatemi suggerire di dare un’occhiata ad HUNTER’S RUN, il nuovo romanzo di fantascienza che ho scritto insieme a Daniel Abraham e Gardner Dozois, e ad INSIDE STRAIGHT, il primo volume della nuova trilogia di Wild Cards adito da Tor. Non sono Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, è vero, ma sono molto orgoglioso di entrambi i libri e penso che molti di voi potranno goderseli. Entrambi i libri saranno in vendita da gennaio in edizione rilegata. E se è più fantasy epica che state cercando, non ci sono mai stati pubblicati più buoni libri fantasy di ora. Provate Daniel Abraham, provate Scott Lynch, provate S.L. Farrell e David Anthony Durham e Peter S. Bearle, provate Lisa Tuttle e Robin Hobb ed Ellen Kushnerm o qualche altro della miriade di autori i cui lavori stanno rendendo il fantasy un genere di cui è così eccitante far parte…e se invece volete cambiare genere, fate un salto sui romanzi storici e per esempio provate un po’ di Bernard Cornwell, un po’ di Cecilia Holland, un po’ di Steven Pressfield, un po’ di David W. Ball. Sarete felici di averlo fatto.
Nel frattempo, continuo a lavorarci.
-George R.R. Martin, 1° gennaio 2008

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 29/1/2008, 12:29Quota -

Nuove notizie:

CITAZIONE
Un altro mese se ne va

Febbraio sta per iniziare. Dannazione. Dove va a finire il tempo?

Tempo per più possibilità e per portare a termine qualcosa...

C'è una nuova intervista on-line su HUNTER'S RUN. Jeff Vandermeer ha intervistato me, Gardner Dozois e Daniel Abraham riguardo al progetto. La potere trovare su

http://www.omnivoracious.com/2008/01/what-do-you-get.html

HUNTER'S RUN e INSIDE STRAIGHT sono entrambi invendita nelle vostre librerie preferite, in ocni caso, così accorrete e prendetene alcune copie... Se non lo avete già fatto. No, non sono A SONG OF ICE AND FIRE, ma penso che a modo loro siano interessanti.

Sono state settimane impegnate per DANCE. Ho lavorato su un capitolo di Dany e uno di Bran. (I capitoli di Bran rimangono incredibilmente difficili da scrivere, per quel che vale, e questo non fa differenza). Per variare un po' il menu, ho anche lavorato sulla terza novella di Dunk & Egg, "The Mistery Knight", che andrà forse a far parte di WARRIORS.

Oh, i Giants andranno al SuperBowl. Come, lo avevo già detto? Sicuri?

Parlando di WARRIORS, alcuni dei nostri scrittori hanno già terminato. Abbiamo storie di fantascienza di Joe Haldeman r Robert Silverberg sotto mano, e una entusiasmante saga vichinga di Cecilia Holland. (Chiunque ami i buoni romanzi storico-fantastici dovrebbe provare i romanzi della Holland, ha prodotto un ottimo insieme di lavori).

Bobby Fischer è morto. Discher era sempre stato un po' fuori, ma durante gli ultimi decenni la sua divertente eccentricità era sfociata in una completa lunaticità, ed era diventato un folle pessimista e istigatore al pessimismo. Suppongo che questo semplicemente abbia mostrato quanto sottile sia la linea tra genio e pazzia. (I parallelismo tra Fischer e l'altro grande scacchista statunitense, Paul Morphy, sono stranamente imprevedibili. Morphy è stato comunque una meteora, e impazzì anche lui verso la fine). A parte laa sua tragedia personale, comunque, Fischer è probabilmente stato il più grande scacchista di tutti i tempi, e le sue grandiose partite verranno giocate, rigiocate e studiate a lungo. Come libi, sono opere d'arte, e come i libri gli sopravviveranno. Sebbene non abbia mai incontrato Fischer, ha avuto un grande impatto sulla mia vita... Ma questa è storia per un altro giorno.

Le miniature della Dark Sword hanno venduto moltissimo, in ogni caso, e presto inizieremo a lavorare sul secondo set. Dieci figure, come prima: sei personaggi con nome, e quattro "tipologie di soldati" più generici. Solo per questa volta chiederemo a i miei lettori di votare per quali personaggi preferirebbero che Tom Meier portasse alla luce. Tenete d'occhio questo spazio per maggiori dettagli. E se nona vete comprato in tempo il primo set, non è troppo tardi. Ordinatelo al sito della Dark Sword su

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 12/4/2008, 21:48Quota -

Notizia da La Barriera:

CITAZIONE
Barnes & Noble hanno invitato GRRM a prendere parte al loro forum on-line “Center Stage”, dove gli utenti possono porre domande all'autore e discutere tra loro allo stesso tempo. Martin risponderà a delle domande selezionate ogni giorno, lungo i cinque giorni dell'evento. Maggiori informazioni possono essere reperite qui. L'evento avrà una speciale enfasi su Wild Cards: Inside Straight, ma saranno discussi anche altri lavori, compreso quello relativo alla TV. Il forum inizierà lunedì 14 arile e continuerà fino al 18, ma gli utenti possono già inziare a discurtere e inserire le domande QUI. È richiesta la registrazione.

Mp - e-Mail - Www - Top
view post Posted on 27/6/2008, 12:05Quota -

Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato. La mente è tutto. Noi diventiamo ciò che pensiamo.

Group: Targaryen

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/1/2010, 21:49

Ho letto dal Blog di Martin che sono stati realizzati dei busti con i personaggi delle Cronache..

Posto alcune foto...

Eddard

Daenerys

If you can dream - but not make dreams your master,
If you can think - but not make thoughts your aim;
If you can meet with Triumph and Disaster
And treat those two impostors just the same

image

image
image

image

Mp - e-Mail - Msn - Top
view post Posted on 27/6/2008, 13:55Quota -

Group: Guardia Reale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 15:53

Mi sembra che da qualche parte ci sia un topic a riguardo, solo che non riesco a trovarlo.

Star Wars Forum
image
image

Mp - e-Mail - Msn - Top
9 replies since 1/9/2007, 13:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Gemellaggi
Licantropi

Affiliazioni
Witches' Cafè La Vera Stirpe Licantropi Novel's Empire TEWC Forum Free Image Hosting at allyoucanupload.com Image Hosted by ImageShack.us ASOIAF

Skin realizzata da Armstrong del Web Target

Banner, Targhette realizzate daDanatis